
Alessandra Grimoldi, da sempre legata al mondo del Fashion, fin da giovanissima manifesta il suo interesse per la moda frequentando laboratori stilistici per brand di alta moda, crescendo tra Milano, Roma e Firenze.
Alessandra, forte di un carattere intraprendente, sposa la filosofia del credere sempre in qualcosa, ed è per questo che per il suo percorso professionale nel mondo del fashion e della moda decide inizialmente di intraprendere la sua strada imprenditoriale aprendo uno store, con marchi esclusivamente luxury, prima a Roma e successivamente a Milano.
Ogni collezione di Alessandra racconta la sua storia, i suoi viaggi, il suo modo di vivere, racchiude i suoi valori, emozioni e ricordi, dove ogni singolo capo ne porta con sé lo spirito. La sua visione della moda è arte, creatività, follia, divertimento, inventiva, voglia di comunicare.
Con Alessandra Grimoldi nasce un nuovo concetto di moda e di lusso dove l’artigianalità scopre nuove frontiere e dove ogni singolo capo, curato ed elaborato alla perfezione nei minimi dettagli, è al tempo stesso “easy so much” , da indossare sia di giorno che di sera.
Nel mondo della stylist Grimoldi cadono gli stereotipi e tutto è visto in una nuova chiave di lettura.
Il suo stile unico e personale veste una donna internazionale, sexy e trasformista, che ama esprimere la propria femminilità, con seduzione, provocazione, sensualità ed eleganza. L’uomo, invece, è street, cosmopolita e sensibile alla qualità, all’autenticità e alla ricerca di materiali pregiati e performanti.
Di tutte le collezioni di Alessandra Grimoldi il “must” è senza dubbio il chiodo, capo spalla che calza come un guanto, quasi fosse una seconda pelle, proiettando chi lo indossa in una realtà fatta di lusso, preziosità, attimi vissuti e momenti ancora da vivere.
Dopo aver creato e lanciato svariati brand, in particolare di pelletteria, ben presto le collezioni della stylist Alessandra Grimoldi sono diventano capi Cult di successo, indossati da personaggi internazionali dello spettacolo e dello sport.